Offerta formativa

“Che cos’è la scuola? È un luogo pieno di parole e idee, dove bambine e bambini di tutti i tipi si scambiano i pensieri, le penne, la merenda, e qualche volta gli abbracci. Dove le maestre e i maestri insegnano a immaginare, a sbagliare, a vivere. È un tesoro prezioso, da proteggere e amare.”

Di seguito l’offerta formativa che costituisce la nostra identità e realizza in concreto la nostra idea di scuola.

progetti educativi

Fanno parte dell’offerta formativa i PROGETTI EDUCATIVI che integrano e sviluppano la progettazione annuale. Alcuni in particolare (psicomotricità e attività motoria) sono gestiti da professionisti esterni specializzati.
Per lo svolgimento delle attività laboratori ali settimanali i bambini lavorano in gruppi omogenei per età.
Dall’anno scolastico 2021/2022 la scuola utilizza il sistema Chess come supporto all’osservazione dei bambini.